Standard di altissima qualità sulle piste del Trentino Orientale
Con più di 1.200 chilometri di tracciati collocati in un ambiente naturale di rara bellezza, Dolomiti Superski è in grado di accontentare qualsiasi amante della neve. Numerose le promozioni studiate per i diversi periodi dell’anno, con un occhio di riguardo per bambini e famiglie. Novità in Val di Fassa, Val di Fiemme e San Martino di Castrozza con lo Skipass unico “Valle Silver”
Dolomiti Superski è il più grande carosello sciistico al mondo, un paradiso per gli amanti della neve e degli sport invernali. Situato nelle Alpi orientali, si estende tra l’Alto Adige, il Trentino e la provincia di Belluno e comprende dodici zone sciistiche che si distinguono per la varietà dei tracciati e sono particolarmente indicate per la vacanza di tutta la famiglia. Grazie ad un unico chip-skipass, estremamente semplice da utilizzare, Dolomiti Superski propone 1.200 chilometri di piste, 350 dei quali in territorio trentino. Il 93% è attrezzato per l’innevamento programmato, che garantisce la sciabilità da dicembre fino ad aprile, anche in situazione di scarso innevamento naturale. Le aree sciabili della nostra provincia inserite nel carosello sono la Val di Fassa, Moena – Tre Valli, Val di Fiemme e San Martino di Castrozza – Passo Rolle.
Grazie a Valle Silver quattro comprensori sono ancora più vicini
Per accompagnare ed arricchire l’offerta di Dolomiti Superski, in vista della stagione 2015-2016 è nato “Valle Silver”. Argenteo come la neve che luccica al sole, il nuovo skipass consente di sciare 5 o 6 giorni, nei quattro comprensori sciistici di Val di Fassa-Carezza, Val di Fiemme – Obereggen, Alpe Lusia – San Pellegrino e San Martino di Castrozza – Passo Rolle, per un totale di 390 km di piste servite da 150 impianti di risalita, andando a sostituire “Fassa XL 3+3” (vedi dettagli e costi su FassaSki.com) .
Nuova funivia da Alba di Canazei al Belvedere
La funivia che entra in funzione a dicembre collegando Alba e la skiarea Ciampac al Col dei Rossi, nella skiarea del Belvedere di Canazei, è una novità golosa per gli sciatori che scelgono le piste della Val di Fassa, ma anche per gli amanti dei tour sulla neve, in particolare del Sellaronda, che ora si può raggiungere anche da Pozza, sci ai piedi, dopo aver percorso lo Ski Tour Panorama (vedi articolo completo su FassaSki.com). Anche la cabina che trasporta migliaia di freerider d’inverno ed escursionisti d’estate da Passo Pordoi al Sass Pordoi è stata sostituita con un impianto dalle forme aerodinamiche e una maggiore superficie vetrata, per ammirare ancor meglio il paesaggio (vedi articolo completo su FassaSki.com).
San Martino di Castrozza – Passo Rolle, la skiarea si rifà il look
Interessanti novità anche nella skiarea San Martino di Castrozza – Passo Rolle, dove è stato ampliato, da 10000 a 45000 metri cubi, il bacino di accumulo dell’impianto di innevamento programmato delle piste della Tognola per consentire un’apertura anticipata della stagione nell’eventualità di scarse precipitazioni. Un secondo intervento ha invece interessato la pista “Rododendro” per consentire un innevamento più veloce grazie a nuovi generatori di neve su torre e per renderla più facile da percorrere agli sciatori alle prime armi. Il programma di rinnovamento prevede ulteriori novità spalmate nelle prossime stagioni, che si concentreranno sulle piste di Ces – Val Cigolera, anche qui con l’ampliamento dell’attuale bacino di accumulo, l’adeguamento delle linee di innevamento, la sistemazione dei tracciati e l’ammodernamento degli impianti San Martino – Valbonetta. Previsti anche nuovi collegamenti tra i campi scuola di Prà delle Nasse e la skiarea di Ces, così come tra le due aree sciabili di Passo Rolle, oltre ad un percorso escursionistico, utilizzabile anche per la pratica dello sci nordico, tra San Martino di Castrozza e il suggestivo Lago di Calaita.
Skipass per tutti: le novità della stagione 2015-2016
Rimane molto varia anche nella stagione sciistica 2015-2016 la scelta di tipologie di skipass, per godere delle bellezze delle Dolomiti a seconda delle proprie esigenze (il via è previsto il 28 novembre). Sono ormai un elemento caratterizzante di Dolomiti Superski le allettanti proposte per i più piccoli e per i giovani, come l’offerta “Skipass a costo zero per i bambini fino a 8 anni” (se acquistato contestualmente allo skipass per adulti), oltre alle offerte speciali “Dolomiti Super Première” (una giornata di soggiorno e di sci in omaggio da 4 giorni in avanti, nel periodo dal 28 novembre al 20 dicembre 2015), nonché “Dolomiti Super Kids” (dal 19 marzo 2016 a fine stagione per i bambini fino a 8 anni lo skipass e l’alloggio sono in omaggio se abbinati all’acquisto contestuale di uno skipass per adulti) e “Dolomiti Super Sun” (dal 19 marzo 2016 a fine stagione 7 giorni di vacanza sulla neve al prezzo di 6).
Social sempre più coinvolgenti e il “3D SUPERSKI”
Prosegue l’impegno di Dolomiti Superski sui principali social network, attraverso i canali Facebook, Twitter, Instagram e YouTube. Punto di forza, in questo senso, è l’App “3D SUPERSKI”, lanciata lo scorso anno. Studiata per essere supportata dai dispositivi “smart” con sistema operativo Android e iOS, fornisce innumerevoli informazioni utili.
Registrandosi con un proprio profilo utente si potranno visionare, nella nuova e accattivante grafica, le informazioni basilari sul territorio, le aperture degli impianti di risalita, il meteo e le webcam delle dodici valli di Dolomiti Superski. Tramite la schermata principale l’utente può visualizzare le news, la 3D Skimap, la sezione per l’acquisto online dello skipass e la funzione “Ski Planner” per pianificare la sua giornata sulla neve, lasciandosi guidare da pista a pista, da località a località. Le nuove cartine sciistiche tridimensionali offrono una visuale realistica di tutte le piste, riportando numerose informazioni come il grado di difficoltà delle stesse, la posizione dell’utente su base GPS, snowparks, rifugi, uffici turistici e molto altro.
Sconti e agevolazioni per le famiglie
Tutti gli skipass con validità da 1 a 31 giorni sono “a costo zero per bambini fino a 8 anni”, se acquistati contestualmente allo skipass per adulti dello stesso tipo e durata. L’offerta vale durante l’intera stagione per bambini nati dopo il 28 novembre 2007, nell’abbinamento di un bambino per adulto, mentre i ragazzi tra gli 8 ed i 16 anni usufruiscono di una riduzione del 30%. Ulteriori agevolazioni sugli skipass (2-31 giorni) sono riservate a famiglie con più di due juniores, abbinate all’acquisto contestuale di skipass da parte dei genitori.
Per informazioni: Dolomiti Superski e FassaSki.com
Testo a cura di Trentino Marketing (m.f.)
Foto Anton Sessa
No Comment