Sci, Snowboard, Fondo, Pattinaggio: passare l’inverno tra le Dolomiti della Val di Fassa è un sogno realizzabile
In inverno la fa da padrone la neve! Sciare è la parola che rimbalza tra le pareti del Sella e del Pordoi. Ovunque impianti e piste da sci. Piste di varia difficoltà (per principianti, per sciatori medi o esperti). La ski area più frequentata è il Belvedere sopra Canazei (raggiungibile anche con la funivia di Campitello) che, oltre ad offrire un’ampia possibilità di piste, immette nel famoso Sella Ronda, conosciuto anche come Giro dei quattro Passi (un percorso che tocca le quattro splendide vallate ladine situate intorno al Gruppo del Sella). Ma l’offerta sciistica della Val di Fassa non si ferma certamente qui. Ecco quindi per lo sciatore altre ski aree meno affollate, ma altrettanto interessanti e spettacolari: Catinaccio, Costalunga-Carezza, Col Rodella, Ciampac, il Buffaure oppure la ski area del Lusia a Moena.
La vacanza invernale in Val di Fassa non significa soltanto sci! Le possibilità di svago e divertimento, pur sempre legate comunque agli sport invernali, si chiamano snowboard, sci da fondo, slittino, pattinaggio, ciaspolate, ecc…
Sciare tra le Dolomiti è uno spettacolo! Panorami mozzafiato, cieli tersi, sole magnifico e tanti, tanti servizi. I locali “Après ski” non mancano: a voi la scelta. L’importante è divertirsi. E chi si vorrà rilassare dopo una giornata emozionante potrà farlo nella sauna del proprio albergo oppure usufruire dei numerosi centri di salute che si trovano in valle.
I paesi sono collegati fra loro, grazie al famoso Skibus che tocca tutti i paesi della valle e permette ogni giorno di cambiare ski area indipendentemente dal paese ove si alloggia.
Per aumentare le informazioni legate al periodo invernale, abbiamo realizzato un sito dedicato agli impianti sciistici ed alle Ski Aree della Val di Fassa: www.fassaski.com.