Dolomiti Première non solo una rivista innovativa che si affianca all’affermazione delle Dolomiti quali Patrimonio dell’Umanità, ma anche un magazine on-line che ripropone i contenuti della rivista in chiave social
Reportage, inchieste e interviste correlati da immagini emozionanti e uniche, sono realizzati con lo scopo di entrare nell’anima di questo territorio, le Dolomiti, in modo trasparente e apolitico. Numerose i servizi nati dalla penna e dagli scatti fotografici di personalità di profilo internazionale, oltre che dal supporto tecnico e scientifico di numerose Enti tra le quali la Fondazione Dolomiti UNESCO.
Dolomiti Premierè si identifica in tutto il territorio dolomitico e va oltre i confini delle regioni e delle provincie e che sono: le Dolomiti del Trentino Alto Adige (dalle Dolomiti del Brenta alle Dolomiti della Val di Fassa), le Dolomiti del Bellunese (Cortina, Agordo, Falcade ed Arabba, solo alcuni dei nomi più conosciuti), le Dolomiti dell’Alto Adige (nel regno di Fanes tra i ladini della Val Badia e Val Gardena, passando dalla Val di Funes) e le Dolomiti Friulane (tra le province di Pordenone e di Udine, nel Friuli Occidentale).
Capillare la distribuzione cartacea della rivista: Apt e info point nel territorio dolomitico, presso la Vip Lounge dell’aeroporto di Verona Catullo, nei Centri Servizio dell’Autostrada A22, il Plessi Museum al Passo del Brennero e il MUSE – Museo delle Scienze di Trento.
Insieme alla rivista si affianca un nuovissimo sito magazine/blog www.dolomitipremiere.com, innovativo e di facile navigazione, trasmetterà in modo chiaro e accattivante la corporate identity della rivista per esaltare, attraverso argomenti, immagini ed elaborati grafici, la ricchezza del territorio dolomitico. Gli utenti non solo possono leggere e condividere attraverso i social i contenuti del blog, ma possono anche partecipare alle discussioni con commenti sul sito stesso. Dolomiti Première è presente anche sui Social Network Facebook e Twitter dove saranno condivisi contenuti interessanti dell’intero territorio dolomitico.
Sintetizzeremo i nostri obiettivi nel motto: raccontare per custodire.
Photo credits: Panorama sulle Dolomiti Ampezzane – ©Diego Gaspari Bandion www.bandion.it
No Comment