Gli aeroporti più vicini: Catullo di Verona e Marco Polo di Venezia
Si trova a 180 km l’aeroporto Valerio Catullo di Verona ed a 170 km l’aeroporto Marco Polo di Venezia dalla Val di Fassa. Non sono gli unici aeroporti vicini. Infatti a 160 km troviamo l’aeroporto di Innsbruck e per i voli intercontinentali i due aeroporti più importanti: Milano Malpensa a 350 km e Monaco di Baviera a 450 km.
Per proseguire il viaggio dall’aeroporto di destinazione verso la Val di Fassa è opportuno organizzarsi con uno dei mezzi tradizionali, come il treno e l’autobus oppure scegliere un servizio taxi o noleggio auto che si trovano presso tutti gli aeroporti. Esiste anche un servizio transfer da e per gli aeroporti, che varia comunque di anno in anno, quindi la soluzione migliore è sempre quella di informarsi per tempo.
Sia Trento che Bolzano sono dotati di un piccolo aeroporto turistico. L’aeroporto G. Caproni di Mattarello di Trento è un piccolo aeroporto aperto al traffico aereo turistico nazionale e comunitario, accoglie piccoli aerei da turismo ed elicotteri.
Più importante è invece l’aeroporto di Bolzano Dolomiti che non solo accoglie aerei da turismo, ma che da poco organizza 4 voli giornalieri da e verso Roma, due volte a settimana da e verso Innsbruck ed un volo settimanale da e verso Olbia e Cagliari. Oltre ai voli di linea sono previsti anche voli charter per altre località italiane ed estere. La compagnia aerea che gestisce i voli è l’austriaca Air Alps. Vi invitiamo comunque a visitare il sito della compagnia e dell’aeroporto di Bolzano per conoscere orari e tariffe dei voli.