Preferite le attività sportive oppure la vostra vacanza ideale prevede relax assoluto?
Se siete atleti, sportivi o semplicemente volete sentirvi in forma, le attività all’aria aperta non mancano certamente nel periodo estivo qui in Val di Fassa. Oltre alle classiche escursioni, già ampiamente illustrate nei capitoli ad esse dedicati, le attività sportive che si possono svolgere in valle sono comunque sempre legate alla montagna ed al suo territorio. Si va dagli sport più o meno estremi, quali parapendio, corsa in montagna, free climbing e mountain bike, ad attività sportive meno impegnative come golf, tennis, gite a cavallo, pesca sportiva, pattinaggio su ghiaccio, ciclismo. Durante tutto l’arco dell’estate vengono organizzate svariate manifestazioni di carattere sportivo alle quali è possibile partecipare o semplicemente assistere come la Dolomiti Skyrace, l’Euromeeting, la Traslaval o tante altre.
Se siete, invece, amanti del relax e del riposo assoluto avete l’opportunità di riposarvi, di riossigenarvi e allo stesso tempo godervi un panorama unico. Sui prati del Ciampedie o sulla terrazza panoramica del Pordoi le sedie a sdraio sono lì che vi attendono. Se, invece, cercate qualcosa di più evoluto, come un centro benessere e salute all’avanguardia con sauna, bagno turco, massaggi, piscina, solarium ed estetista sarete certamente accontentati dai tanti centri che si trovano in valle.
A voi la scelta tra sport e relax. Certamente potete fare entrambe le cose: non c’è nient’altro di più rilassante di una massaggio, magari con una sauna finlandese dopo una giornata di attività sportiva.