Dolomiti Pic è il sito del circuito Dolomiti Network in cui sono raccolte le foto di Anton Sessa, fotografo con esperienza pluriennale in Val di Fassa, ma anche degli splendidi paesaggi delle Dolomiti. Si occupa di fotografie di eventi locali, di matrimoni e di tanto altro.
Anton, inizialmente, dopo la metà degli anni ’80 scattava le fotografie su pellicola mentre dai primissimi anni 2000, 2001 per la precisione, ha iniziato a scattare le fotografie in formato digitale. Nella vita da fotografo ha scattato oltre un milione di fotografie. I suoi soggetti preferiti e su cui si è specializzato sono paesaggi, turismo, interior design (in particolare alberghi), matrimoni, ritratti ed eventi. Ha partecipato anche a diverse mostre fotografie nel corso degli anni, è iscritto alla TAU Visual ed è socio sostenitore della fondazione Dolomiti Unesco.
Dolomiti Pic nasce come sito di raccolta delle splendide fotografie di Anton Sessa nel 2017.
Durante il periodo del primo lockdown nel 2020, Anton Sessa ha deciso di rinnovarsi. Nel bel mezzo della pandemia da Covid-19, grazie alla grande esperienza e all’enorme quantità di materiale di alta qualità a disposizione, è nata una nuova idea.
La nuova idea di Anton consiste nella realizzazione di prodotti con le proprie immagini d’autore. I principali prodotti sono canvas, anche multipannel, tazze, cubotti Vaia, lampade, magneti, poster e calendari. Oltre a questi si possono acquistare stampe su alluminio, stampe su ceramica con cornici di legno.
I prodotti vengono venduti al pubblico tramite un e-commerce sul nuovissimo sito di Dolomiti Pic con una nuova veste grafica.
Siete curiosi? Con un click andate a fare un giro virtuale nello shop online!
Ma le novità di Dolomiti Pic non sono finite qui! Anton ha scritto il suo libro intitolato “La Val di Fassa e la sua gente” che se siete curiosi di leggere potete acquistare qui! Non si racconta solo la Val di Fassa, la sua cultura, ma anche tanto altro oltre a trovare tantissime splendide immagini delle Dolomiti della Val di Fassa.
Relativamente a questo libro potete trovare un’intervista ad Anton Sessa fatta da Sara Bonfili durante la scorsa estate.
Quindi, Dolomiti Pic, dopo 4 anni dalla sua nascita si reinventa e oggi ha una nuova veste diventando di fatto un e-commerce con immagini d’autore. Le novità, però, non finiscono qui…in cantiere c’è già altro ed è qualcosa di grosso!!